Mai come in questo momento così difficile, incerto e nebuloso, ci si rende conto di quanto la necessità di avere soluzioni tecnologiche sicure, affidabili, pratiche sia un aspetto essenziale.
Tra le numerose proposte che un’azienda può ricevere, lo smart working è sicuramente un servizio che racchiude e contempla le esigenze di massima per vari aspetti.
Telelavorare diventa una un’opportunità sia per l’azienda che per il dipendente, oltre a un risparmio economico, il fatto di poter rimanere a casa, nel rispetto comunque delle regole e del contratto sottoscritto con il proprio datore di lavoro, si ha l’opportunità di dedicare il tempo libero che prima era ridotto per i vari spostamenti per raggiungere la sede di lavoro, alla famiglia, alle passioni messe da parte, ai propri interessi.
L’azienda da parte sua ottimizza i costi, riesce tramite servizi a valore aggiunto come videoconference, web, le tradizionali email o piattaforme specifiche, a raggiungere e tenere monitorato il lavoro dei propri dipendenti.
Ovviamente per le aziende che hanno una parte anche produttiva, non tutto potrà essere remotizzato, ma di certo il cambiamento epocale di questi ultimi periodi, servirà loro per iniziare un percorso nuovo.
Non dimentichiamo anche l’impatto ambientale, i benefici come la riduzione sensibile delle emissioni di CO2, la riduzione del traffico, un uso maggiore dei mezzi pubblici che necessariamente dovranno essere elettrici.
In tutto questo, noi di OKS, da diverso tempo aiutiamo le aziende in questo percorso, siamo consapevoli che a livello di infrastrutture dei collegamenti IT in Italia siamo molto indietro, è assolutamente necessario investire in fibra ottica dedicata, servizi cloud e affidarsi a data center di ultima generazione.
Il futuro, per cercare di uscire da una crisi globale importante, è cominciare a pensare in maniera diversa, innovativa, affidandosi a soluzioni tecnologiche in grado di supportare qualsiasi imprevisto.
Richiedi contatto senza impegno
Ti ricontatteremo il prima possibile